Si intitola “Siena for future – Visione, crescita, futuro” la serie di tre incontri organizzati da ReS Siena con il patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Siena, andati in onda sull’emittente C3T (per vederla online clicca qui).

Nel corso degli eventi è intervenuto in collegamento Pier Paolo Baretta, assessore al Bilancio del Comune di Napoli e presidente di ReS. “Il ciclo di eventi – come dichiarano gli organizzatori – ha avuto come obiettivo l’analisi di questo particolare momento storico alla luce dei cambiamenti in atto in tema di geopolitica, economica, del lavoro. C’è stato un confronto utile e proficuo con esperti del mondo del lavoro, dell’imprenditoria e del mondo accademico e istituzionale”.

Giovedì 2 maggio, alle ore 21:30, il tema della serata è stato “Tra competitività e crescita nei nuovi scenari geopolitici“. Hanno partecipato Alessandro Conforti, responsabile territoriale ReS Toscana, Massimo Bianchi, del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, Massimo Guasconi, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e Marco Busini, vicepresidente Confindustria Toscana Sud. (guarda il video)

Giovedì 9 maggio (ore 21:30) i relatori si sono confrontati su “Le nuove frontiere della partecipazione – Tra bilateralità e contrattazione decentrata“. Hanno partecipato Alessandro Conforti, Emanuele Rossini, direttore H.R. Ruffino e Past President Aidp Toscana, Riccardo Pucci, Segretario generale Cisl Siena, Paolo Feltrin, Università di Trieste, politologo e presidente del Comitato scientifico di ReS e Gabriele Mazzi, vicepresidente Banfi Soc. Agricola Srl. (guarda il video)

Giovedì 16 maggio (ore 21:30), infine, il ciclo di eventi è stato chiuso da “La dimensione umana del lavoro nell’era dell’I.A. – Educare alla speranza“. Oltre a Conforti hanno partecipato Valter Fraccaro, Presidente Fondazione Salhub, Luca Longo, docente Università Dublino, Gianluca Cavicchioli, direttore generale unione agricoltori di Siena e presidente FIMIAV e S.E. Augusto Paolo Card. Lojudice, vescovo metropolita di Siena – Colle V.E. – Montalcino. (guarda il video)

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here