Si intitola “Siena for future – Visione, crescita, futuro” la serie di tre incontri organizzati da ReS Siena con il patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Siena, che andranno in onda sull’emittente C3T (per vederla online clicca qui) nei giorni 2, 9 e 16 maggio prossimi.

Nel corso degli eventi sarà in collegamento Pier Paolo Baretta, assessore al Bilancio del Comune di Napoli e presidente di ReS. “Il ciclo di eventi – come dichiarano gli organizzatori – ha l’obiettivo di analizzare il particolare momento storico alla luce dei cambiamenti in atto in tema di geopolitica, economica, del lavoro. E’ previsto il confronto coni esperti del mondo del lavoro, dell’imprenditoria e del mondo accademico e istituzionale”.

Giovedì 2 maggio, alle ore 21:30, il tema della serata è stato “Tra competitività e crescita nei nuovi scenari geopolitici“. Hanno partecipato Alessandro Conforti, responsabile territoriale ReS Toscana, Massimo Bianchi, del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, Massimo Guasconi, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e Marco Busini, vicepresidente Confindustria Toscana Sud. (guarda il video)

Giovedì 9 maggio (ore 21:30) i relatori si sono confrontati su “Le nuove frontiere della partecipazione – Tra bilateralità e contrattazione decentrata“. Hanno partecipato Alessandro Conforti, Emanuele Rossini, direttore H.R. Ruffino e Past President Aidp Toscana, Riccardo Pucci, Segretario generale Cisl Siena, Paolo Feltrin, Università di Trieste, politologo e presidente del Comitato scientifico di ReS e Gabriele Mazzi, vicepresidente Banfi Soc. Agricola Srl. (guarda il video)

Giovedì 16 maggio (ore 21:30), infine, chiuderà il ciclo di eventi “La dimensione umana del lavoro nell’era dell’I.A. – Educare alla speranza“. Oltre a Conforti parteciperanno Valter Fraccaro, Presidente Fondazione Salhub, Luca Longo, docente Università Dublino, Gianluca Cavicchioli, direttore generale unione agricoltori di Siena e presidente FIMIAV e S.E. Augusto Paolo Card. Lojudice, vescovo metropolita di Siena – Colle V.E. – Montalcino.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here