Mercoledì 17 novembre, alle ore 18:00, è in programma una nuova “conversazione” organizzata da ReS. Questa volta ospiteremo Luca Bianchi, direttore Svimez, sul tema “PNRR, MISSIONE MEZZOGIORNO – Opportunità, impatti, nodi irrisolti”. 

Il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza rappresenta una preziosa occasione per ricostruire il Paese e per rilanciare il Mezzogiorno. Ben il 40% delle risorse, infatti, è dedicata alle regioni meridionali: parliamo di poco più di 80 miliardi di euro.
Per la piena attuazione del Pnrr, però, ci sono ancora ostacoli da superare, a partire dal rafforzamento delle amministrazioni pubbliche del Sud Italia, visto che la gran parte delle risorse è distribuita su procedure competitive.
La capacità di presentare progetti fattibili e innovativi e la capacità di spendere i finanziamenti ottenuti nei tempi tassativi che l’Unione europea ha fissato saranno le sfide da vincere per fare in modo che il Pnrr non sia l’ennesima occasione sprecata, e consentire così alle regioni meridionali di recuperare il gap che le distanzia dal resto d’Italia.

L’evento è organizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom:
Link:  https://us02web.zoom.us/j/83581892383?pwd=TGMvMFQrZzlIbTc5WWp0ZmpHZk9VZz09 ID riunione: 835 8189 2383 Passcode: 954245)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here