Nasce a Siena, nel 2014, dalla sezione di ReS Toscana, l’idea di dare vita a un corso di formazione dedicato ai temi dell’economia politica. Il corso riservato ai neolaureati in cerca d’impiego e/o di formazione specifica e saranno strutturati in quattro giornate di studio più un Career Day finale d’incontro e confronto con tre importanti realtà imprenditoriali del territorio nel campo farmaceutico, bancario, e dell’industria vinicola.

I curricula dei partecipanti al corso saranno consegnati alle aziende già ad inizio corso, mentre i candidati potranno proporsi per assunzioni e stage durante l’ultimo incontro.

Fra i relatori sono previste personalità di grande interesse fra cui il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, Presidente di ReS.
Gli incontri saranno anche un’occasione per incontrare i responsabili del progetto “Siena Capitale europea della Cultura”.

I temi proposti nelle lezioni comprendono, fra gli altri:

  • Principi di comunicazione e autopromozione
  • Nuove frontiere del lavoro: dal CrowdFunding all’economia delle aziende tecnologiche ad impatto zero, fino a quelle culturali e turistiche
  • Modelli europei a confronto: partecipazione agli utili d’impresa e democrazia economica

Scarica il programma del corso (pdf – 164 kb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here