Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il percorso formativo organizzato da Res Toscana. Il corso, dal titolo “Competere nell’epoca delle grandi transizioni”, è giunto alla sua sesta edizione, e si aprirà giovedì 7 ottobre con la presentazione dell’iniziativa e una tavola rotonda.

“Il corso di formazione di Res Toscana – dichiarano gli organizzatori – è dedicato alle strategie di sviluppo nell’epoca delle transizioni, con particolare riguardo per le città e le comunità locali. Costituiscono il cuore del percorso formativo: la panificazione strategica e lo sviluppo territoriale; la transizione ecologica, digitale e produttiva, cultura e turismo, sviluppo economico e territoriale; Pnrr e Recovery plan. Per ognuna delle giornate di lezioni è prevista una case history da parte delle aziende partner, su uno dei temi appena trattati. Completano il percorso una tavola rotonda di open day dedicata al tema della transizione, una giornata di Career day, un convegno finale sulle sfide di Next generation EU, durante il quale è prevista la consegna degli attestati di partecipazione”.

L’obiettivo del corso “è quello di fornire conoscenze aggiornate relative alle competenze, alle tecniche e agli strumenti per la progettazione di uno sviluppo territoriale coerente con gli obiettivi indicati dalla Commissione europea nel piano Next generation. Il corso, inoltre, si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i partecipanti e le realtà aziendali del territorio che parteciperanno alle giornate, portando la propria esperienza, sia per quanto riguarda le lezioni frontali che durante il Career day.  

Info: 348/3706053

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here