Nasce a Bologna ReS Emilia-Romagna, costola dell’Associazione Riformismo e Solidarietà.
ReS, che ha come Presidente Pier Paolo Baretta, attuale Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia
e delle Finanze, dal 2008 è uno spazio di riflessione libero e aperto creato dall’esigenza di poter condividere luoghi, momenti e idee per confrontarsi e dialogare senza scopi prefissati, sulla base di valori quali la solidarietà, la partecipazione e la coesione.
Responsabile della sezione è Gaudenzio Garavini, manager aziendale che ha ricoperto nel recente passato importanti ruoli dirigenziali nella Pubblica Amministrazione: “Riformismo e Solidarietà, due parole antiche,valori antichi per una Associazione contemporanea che guarda al futuro e ai cambiamenti, in particolare a quelli di tipo sociale”.
La sezione emiliano-romagnola dell’Associazione nasce su iniziativa di un gruppo di persone presenti e attive su tutto il territorio regionale, caratterizzate da una storia di impegno e attenzione al sociale che ha accompagnato sempre le loro attività lavorative e professionali. Con la crisi delle ideologie, fortemente sentita in una regione come l’Emilia-Romagna, diventa importante per le persone riscoprire e ridare vita a dei valori. Riformismo e solidarietà sono quelli scelti dall’Associazione.
Prosegue Garavini: “Promuoveremo in Emilia-Romagna iniziative sui temi istituzionali, economici e sociali nell’intento di suscitare riflessioni e un dibattito con particolare riferimento ai processi sociali ed economici di trasformazione in atto nella globalizzazione”.
Pier Paolo Baretta è stato presente a Ferrara venerdì 17 gennaio, alle ore 15:30, presso l’Hotel Ferrara (Largo Castello n.36) per incontrare le associazioni che sul territorio rappresentano i risparmiatori Carife: consumatori, azzerati e organizzazioni sindacali (confederali e di categoria). L’incontro, di carattere “riservato”, è stato occasione di confronto su temi che riguardano da vicino il territorio.
Nella serata di venerdì, Baretta ha poi incontrato a Bologna il gruppo dirigente della sezione emiliano-romagnola di ReS.

Ufficio Stampa
Filippo Sciucchini
Tel. 3296044062
e-mail: filippo.sciucchini@gmail.com

Scarica il Comunicato di ReS Emilia-Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here