ReS, Riformismo e Solidarietà – Toscana, organizza l’incontro pubblico “Società in movimento. Verso un nuovo protagonismo“.
L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare e orientare l’opinione pubblica verso un nuovo modello di sviluppo che rimetta al centro la persona e che si basi su istanze fortemente percepite come prioritarie dalle famiglie e dalle imprese. Lavoro e welfare, istruzione e sanità, crescita economica e sociale sono i temi da affrontare in un nuovo patto generazionale. E’ inoltre sempre aperto il tema delle infrastrutture territoriali e degli “asset” finanziari ed economici delle nostre splendide Terre di Toscana.
Le grandi organizzazioni popolari possono e devono tornare protagoniste per inaugurare una nuova stagione di responsabilità pubblica, che pur nelle rispettive autonomie, agiscano con forte soggettualità politica. Se i partiti si “avvitano” su posizioni belligeranti e divisive non possiamo permetterci il lusso di stare a guardare passivamente.
L’appuntamento è per martedì 10 dicembre, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio in piazza G.Matteotti, 30, a Siena.
Di seguito il programma completo.